Blaser Swisslube

DIREZIONE TECNICA

Jody Bassi
cell.: +39 349 6449853
email: jbassi@ridix.it

DIREZIONE COMMERCIALE

Adamo Sisti
cell.: +39 340 4745141
email: asisti@ridix.it

Scegliere il giusto lubrificante per ogni processo produttivo è la strategia vincente di ogni azienda meccanica di successo.

I lubrorefrigeranti Blaser Swisslube che Ridix propone sul mercato italiano sono frutto di una ricerca continua mirata ad ottenere il miglior prodotto con il minimo impatto ambientale e sono da sempre rispettosi e in linea con le normative vigenti. Per questo migliaia di clienti scelgono Blaser Liquid Tools®.

L’UTENSILE LIQUIDO

Le speciali formulazioni ricche di olio minerale o vegetale e speciali additivi permettono di aumentare notevolmente la vita utensile. Ciò consente a tutti gli effetti di considerare il lubrorefrigerante Blaser come un utensile altamente produttivo ed economico: un utensile liquido. Grazie alle formulazioni sempre più innovative, si ottiene una drastica riduzione di consumo del concentrato.

 

LA TECNOLOGIA BIODINAMICA

La tecnologia biodinamica che sta alla base del processo produttivo dei nostri lubrificanti Blasocut prevede una regolazione naturale della proliferazione microbica aerobica e non patogena: un potente sistema immunitario naturale che non necessita dell’uso di potenti e pericolosi battericidi per la massima sicurezza dell’operatore e nel rispetto dell’ambiente e della normativa Reach. Per questo la Blaser è stata una delle prime aziende al mondo ad ottenere la certificazione ambientale ISO 14001, oltre naturalmente alla ISO 9001 e alla OHSAS 18001.

OLI-LUBRIFICANTI-PER-LAVORAZIONI-MECCANICHE-BLASER_Liquid_Tool

L’offerta Blaser Swisslube si articola secondo diverse tipologie di prodotto, in modo da soddisfare tutte le esigenze in termini di lavorazioni sia di asportazione truciolo che di rettifica. Scopri l’intera gamma.

Caratteristiche distintive

I lubrificanti Blaser Swisslube, per svolgere in modo ottimale la propria funzione, possiedono inimitabili requisiti e proprietà: utilizzo universale, elevato potere antischiuma, bassi consumi di concentrato e conseguenti bassi costi totali di gestione, possibilità di essere riciclati per ridurre lo smaltimento, sicurezza per gli operatori, stabilità chimico fisica e batteriologica, detergenza, potere antiossidante sui pezzi e rispetto ambientale.

I lubrorefrigeranti Blaser consentono di operare con le più con alte velocità di taglio, elevate pressioni di erogazione senza problemi di schiuma, su tutti i tipi di materiali, con diversi tipi di tolleranze e rugosità.

L’utensile liquido Blaser Swisslube è molto più di un semplice ausilio per la produzione di componenti. Vi consente di risparmiare tempo e denaro, rispettando al contempo le persone e l’ambiente.

-21%

Riduzione dei costi di produzione

La conseguente maggiore disponibilità delle macchine aiuta i nostri clienti a pianificare meglio il processo produttivo e quindi ad abbassare i costi.

-80%

Riduzione degli scarti

Il nostro cliente trae profitto da un contenimento delle alterazioni nel processo e beneficia quindi di minori alterazioni qualitative e di una qualità della superficie visibilmente migliore.

-72%

Riduzione dei costi per il lubrorefrigerante

Il lubrorefrigerante Blaser giusto rappresenta solo lo 0,5% dei costi di produzione di un pezzo lavorato finito, ma fra i nostri clienti incide sui costi di produzione fino al 99,5%.

Maggiore produttività

Facciamo sì che possiate produrre più pezzi nel minor tempo. Grazie all’ottimizzazione del processo di fabbricazione e a lubrorefrigeranti stabili nel tempo potete aumentare il numero di giri, gli avanzamenti e le velocità di taglio nonché la durata utile dei vostri utensili.

Sicurezza e ambiente al centro

Il concetto BIO Blasocut garantisce la migliore tollerabilità possibile dei nostri lubrorefrigeranti per l’utente, la massima sicurezza nella postazione di lavoro e il rispetto dell’ambiente sono aspetti a cui teniamo da sempre. Un’attenzione che si traduce in meno perdite di produzione per motivi di salute e in una migliore motivazione dei lavoratori.

Produzione ottimizzata

Siamo al vostro fianco per garantirvi una produzione senza intoppi. Vi aiutiamo a creare un processo stabile e a identificare ed evitare tempestivamente eventuali inefficienze. La riduzione dei tempi di fermo macchina così ottenuta vi aiuta a pianificare meglio il processo di fabbricazione.

Risultati di lavorazione della massima qualità

Vi aiutiamo a migliorare e a rendere più constante la qualità della produzione. Fruirete di una qualità di superficie visibilmente migliore, di una maggiore precisione e di minori alterazioni della qualità, ciò che vi consentirà di risparmiare sulle spese per lavori di ritocco e di ridurre gli scarti.

SENZA BLASER

CON BLASER

Migliore redditività

Vi aiutiamo a produrre con più redditività. Potete risparmiare sui costi per utensili perché ne riduciamo l’usura e ne aumentiamo la durata utile. Grazie alla lunga durata utile dei nostri lubrorefrigeranti potete ridurre le spese per la pulizia delle macchine e risparmiare costi di smaltimento. Migliorano la disponibilità delle macchine e l’efficienza nell’impiego del personale.

SENZA BLASER

CON BLASER

Normativa REACH

REGOLAMENTO REACH

Regolamento Europeo per la Registrazione Valutazione Autorizzazione Restrizione delle sostanze Chimiche

Regolamento REACH - Regolamento Europeo per la Registrazione Valutazione Autorizzazione Restrizione delle sostanze Chimiche

L’azienda

Competenza svizzera a servizio della qualità e dell’innovazione

Da oltre 80 anni il nome Blaser significa sostenibilità nella gestione e nei valori. Oggi l’azienda è un vero e proprio global player ma rimane viva una solida cultura aziendale familiare forte di una lunga tradizione.

La collaborazione con Ridix da oltre 40 anni sancisce questa tradizione, in una collaborazione che oggi è sinonimo di massima qualità e affidabilità nonché di prodotti rispettosi dell’uomo e dell’ambiente. Questo perché i nostri clienti non cercano semplicemente dei lubrorefrigeranti. Cercano un partner competente e affidabile nel campo dei lubrorefrigeranti, che li aiuti ad ottimizzare il processo di fabbricazione.

vista-aerea-blaser
Blaser centro tecnologico

Un progresso continuo

Presso la sede principale, sono oltre 80 i collaboratori altamente qualificati attivi nel settore ricerca e sviluppo e nel Centro Tecnologico che si impegnano per migliorare ulteriormente le soluzioni di domani.

  • un reparto ricerca altamente qualificato e modernissimo
  • il più grande laboratorio del settore con una superficie di 3500 mq
  • progetti di ricerca con università e politecnici
  • laboratorio di assistenza clienti per eventuali anomalie
  • invenzioni innovative, come l’analisi DNA per i lubrorefrigeranti
  • test pratici su macchine e nei più moderni centri di lavorazione
  • lavori a progetto con clienti e partner industriali
[rev_slider alias=”video_blaser”]

Area download

In evidenza

Webinar Alesatori 04/03/2021

Giovedì 04/03/2021 ore 16:00

Momento formativo dedicato agli utensili Polytool per l’alesatura.

logo_rivista_tecnologie_meccaniche

TECNOLOGIE MECCANICHE – Edizione Febbraio 2021

L’innovazione tecnologica che trasformato radicalmente il settore dentale

logo_rivista_macchine_utensili

MACCHINE UTENSILI – Edizione Gennaio 2021

Il fluido da taglio può essere un elisir di lunga vita per la macchina utensile e la lavorazione nel pieno rispetto della sostenibilità

Rivista Utensili & Attrezzature

UTENSILI E ATTREZZATURE – Edizione Dicembre 2020

Un articolo dedicato ai nuovi utensili DIXI Cool+ in grado di orientare e accelerare la velo­cità del lubrificante più vicino possibile alla zona di taglio.

Contattaci

    Hai bisogno di informazioni? Scrivici!

    Compilate i campi sottostanti e riceverete velocemente la nostra risposta.